La nostra struttura collabora attivamente con le scuole dell'interland salernitano per effettuare servizio di pre-accoglienza nei locali della scuola già a partire dalle 8 del mattino. Il nostro staff riceverà i bambini e li inizializzerà alla sessione scolastica intrattenendoli nel tempo antecedente e post lezioni.
Inoltre è attivo, in collaborazione con l'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Salerno il progetto di Arte Educativa, un progetto articolato su 4 plessi su impronta del metodo Montessori il quale attraverso il riciclo creativo stimola i bimbi a produrre elaborati e lavorare sulla moanualità con gli oggetti. Il progetto parte sin dai più piccoli, 4 anni, e coinvolge tutti i bambini della scuola che intendono aderire a questa fantastica esperienza di fantasia e stimolazione. Il tutto gratuitamente!
Ancora, lo staff di LudoMagia, nella persona di Giada Ferraioli ha conseguito nel tempo il titolo di arte terapia che prevede lavoro sinergico con i ragazzi disabili mirando all'inclusione degli stessi in tutti i contesti sociali.